Sportello disciplinare e sportello DSA

Gli insegnanti delle varie discipline (Italiano, Latino, Matematica, Fisica, Scienze e Chimica, Storia e Filosofia , Lingue traniere) offrono la loro consulenza, al di fuori dell’orario di lezione, per l’intera durata dell’anno scolastico.

• Lo sportello è aperto a tutti gli studenti del Liceo
  • I colloqui possono essere individuali o a piccoli gruppi (due o tre alunni) nel caso in cui più studenti abbiano lo stesso problema da risolvere
  • Per accedere allo sportello gli studenti devono prenotarsi con almeno un giorno di anticipo su quello previsto per il colloquio
  • Si accettano al massimo tre prenotazioni individuali o una prenotazione di gruppo
  • I professori riceveranno gli studenti su richiesta e prenotazione rivolte agli stessi personalmente, in orari e giorni concordati
  • Lo sportello è chiuso durante le settimane degli scrutini.

A.S. 2017/2018
A partire dal 8 novembre 2017 sarà attivato uno sportello di supporto al metodo di studio delle materi e scientifiche (matematica e fisica), dedicato a studenti certificati DSA e tenuto dalla prof.ssa Bovati (docente di matematica e referente BES/DSA).
Tale sportello annuale, denominato CAL.MA HELP, si terrà ogni mercoledì in VI ora (13:05-14:00). L’intervento e’ pensato in modo particolare (ma nonesclusivo) per gli alunni delle classi del biennio e ha l’obiettivo di riflettere insieme sul come produrre strumenti personalizzati e adottare strategie efficaci nello studio della matematica. La docente attenderà gli interessati nel corridoio di fronte alla presidenza.
Per chi volesse contattarla via mail può usare l’indirizzo bovati.cristina@liceovico.it
Nel medesimo orario sarà inoltre possibile riflettere con la Prof.Canetta Eleonora (docente di scienze umane) sulle modalità di produzione di mappe e schemi, utili alla organizzazione delle informazioni, da utilizzare in verifica e nelle interrogazioni delle varie discipline. Per fissare l’appuntamento con la prof.ssa Canetta scriverle all’indirizzo
canettaele@gmail.com