Sportello di ascolto psicologico - Counseling

Argomenti (tag):

SPORTELLO DI ASCOLTO (PSICOLOGO)

Si comunica che, dal giorno 17 ottobre 2018, verrà attivato uno sportello di ascolto tenuto dalla psicologa dott.ssa Milena Martin. Lo sportello sarà aperto una mattina a settimana, alternando il mercoledì e il venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00 presso l’aula vicino alla sala medica al pianoterra. Come di consueto, l’appuntamento per gli incontri si potrà prendere in Vicepresidenza. Tale iniziativa, rivolta a studenti e genitori, vuole offrire la possibilità di un confronto con esperti su ogni tipo di problematica legata alla delicata fase adolescenziale.

COUNSELING

Si comunica che dal giorno 15 ottobre 2018  è stato attivato a scuola uno sportello d’ascolto di counseling tenuto dalla prof.ssa Baessato.

martedì dalle 10 alle 12
giovedì dalle 10 alle 12

Si potrà accedere allo sportello previo appuntamento, scrivendo a baessato.camilla@liceovico.gov.it , o attraverso accordi presi direttamente con la docente.

Lo sportello è rivolto a studentesse e studenti e ha la finalità di fornire loro uno spazio di ascolto e di riflessione, nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione e momenti di crisi e rinforzare capacità di scelta o di cambiamento.

Il counseling professionale è un’attività il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita della persona, sostenendo i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione, e NON è una pratica psicoterapeutica.

Cos'è il COUNSELING

SPORTELLO DI ASCOLTO per docenti

E' possibile svolgere colloqui gratuiti anche per docenti con il seguente calendario (LINK)

PDF icon counseling.pdf40.85 KB