La Biblioteca, di 11.090 volumi, funziona soprattutto come prestito di libri.

È possibile l’accesso in rete per cataloghi delle Biblioteche di Corsico, dei comuni vicini (Buccinasco, Assago, Trezzano S/N.), di Abbiategrasso e di Magenta.

Negli ultimi tempi, per migliorare il sistema bibliotecario interno, il nostro Liceo ha sviluppato, in collaborazione con l'associazione "Amici del Liceo", l'elenco completo dei volumi presenti (in costante aggiornamento).

Potete scaricare i documenti (in formato excel) per consultare direttamente da casa il nostro archivio.

L'ultimo aggiornamento è la versione "Liber 23" gennaio 2011  (File .xls - 1,94 Mb),  che trovate in allegato

Orario Biblioteca

• La biblioteca resta aperta tutti i giorni durante l'orario scolastico per la distribuzione dei vocabolari da parte dei collaboratori scolastici.

Poiché i vocabolari in dotazione alla Biblioteca non sono molti, gli studenti, in occasione dei compiti in classe, sono pregati di far affidamento innanzitutto sul vocabolario personale

• Per la distribuzione dei libri: prenotare i libri presso la biblioteca con l'apposito modulo
  • Responsabile servizio: professoressa Carmela Pisani

Risoluzione problemi di apertura del programma -"Liber 23" gennaio 2011 (File .xls - 1,94 Mb).

• Excel di Office 2003
    • Scarire e salvare il pogramma
    • Chiudere internet aprire il programma
    • Se il programma non si avvia aprire il menù Strumenti, cliccare su Protezione, cliccare su Protezione macro e impostare livello basso.
  • Excel di Office 2007
    • Aprire il programma e cliccare su Avvia
    • Se appare l'avviso  “Impossibile aprire la macro... E’ possibile che tale macro non sia disponibile nella cartella di lavoro o che tutte le macro siano disattivate”, cliccare su OK
    • Sopra la barra di formula, dove è presente l'avviso di protezione: “Le macro sono state disattivate”, cliccare su Opzioni ( a destra dell’avviso),  quindi mettere il segno di spunta in Attiva contenuto.
Office spreadsheet icon liber23.xls1.94 MB