Tu sei qui

Inclusività

Il principio dell’inclusività, contenuto nelle più recenti direttive ministeriali sui B.E.S., si armonizza con i valori dell'uguaglianza, della partecipazione e della responsabilità, a cui l'azione educativa del Liceo Vico è ispirata. La nostra scuola, quindi, attua interventi specifici per garantire l'integrazione, la valorizzazione e la crescita personale degli alunni che presentano necessità educative speciali, in particolar modo, si cura la rimozione di ogni ostacolo all’apprendimento del singolo studente, anche di quello svantaggiato dal punto di vista economico, sociale e affettivo . Il nostro istituto valorizza anche la presenza dello studente straniero e la sua cultura. A questo scopo, vengono attivati momenti di confronto, stimolo e riflessione su modelli culturali diversi. 

 

L’Istituto Scolastico GIANBATTISTA VICO ha partecipato nell’anno scolastico 2016-2017 al corso di Formazione “Dislessia Amica” organizzato dall’Associazione Italiana Dislessia, ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola, ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016, conseguendo il titolo di “Scuola Dislessia Amica”

 

                                               

 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.50 del 07/07/2016 agg.09/07/2016